sostituzione lampadina devioluci

Ciao a tutti , in questa guida spiegheremo come smontare / aprire il devioluci per la sostituzione della lampadina…. Come prima cosa bisognerà smontare la mascherina superiore dello sterzo , per far ciò basta togliere i due tappini neri di rivestimento , e svitare le due viti con un cacciavite a croce .

Dopo di che bisognerà estrarre la mascherina sottostante al conta chilometri , per far ciò bisogna fare leva con un cacciavite nei due estremi della mascherina nella parte bassa , e tirare verso l’esterno .

Appena estratta la macherina sottostante al conta km ci troveremo davanti 4 viti a croce , 2 a destra e due a sinistra , le prime in alto oltre che a serrare nel caso dx la plancia dei comandi della stufa e a sx il devioluci , serrano anche la mascherina sovrastante il conta km …

Quindi smontatre le 2 viti a sinistra e la prima in alto a destra , ed estrarre la mascherina

successivamente fare pressione verso l’esterno e la console devioluci verrà fuori… Appena avrete la console fuori dal cruscotto basterà far leva con un cacciavite a taglio tra il devioluci e il suo connettore , in modo tale da farlo uscire dalla console.

A questo punto non resterà che aprire il devioluci nelle sue varie parti , per far ciò bisogna allargare le pareti dx ed sd con un cacciavite a taglio fino in modo tale da sganciare le linguette presenti. FARE MOLTA ATTENZIONE ALL’APERTURA , PERCHE POTRANNO CADERE DEI COMPONENTI AD INCASTRO !

Appena aperto noterete che la lampadina sarà saldata con dello stagno a due conduttori , quindi bisognerà portare il comando ad un tecnico specializzato nelle riparazioni di elettrodomestici o apparecchiature elettriche , fare disaldare la lampadina vecchia per saldarne una nuova . ( tranquilli costa davvero poco )

A questo punto bisogna rimontare il tutto , normalmente in questi casi si dice : “ per il montaggio basta eseguire le stesse operazioni nel verso opposto “ ma oggi non è così. Allora prendete l’inserto di plastica ed inseritelo nella parte retrostante alla “ rotella “ del devioluci .

Inserite le due mollette di metallo nei fori appositi , la parte più fina verso l’interno , quella più grossa verso i conduttori di rame , quindi verso l’esterno.

Successivamente estraete l’inserto di plastica leggermente con le mani , in modo da far scendere le due mollette e inserite nei due fori appositi i due conduttori di rame( le mollette sono quei due perni metallici che sono evidenziati in foto , all’interno hanno una molla che serve a pressare i conduttori di rame nei contatti ) ( per inserire i due conduttori bisognerà estrarre leggermente l’inserto di plastica in modo tale da far scendere le due spinette all’interno , altrimenti non permetterebbero l’ingresso hai conduttori )

Infine richiudete il tutto molto delicatamente facendo molta attenzione a non fare uscire i due conduttori di rame dalle loro sedi ( i due conduttori verranno spinti verso l’esterno dalle molle presenti nelle spinette , fare attenzione a a non farli uscire ). Ora potete rimontare il tutto facendo le operazioni inverse allo smontaggio .. per qualsiasi chiarimento scrivete pure , buon lavoro !!! Very Happy Very Happy + 0 Tornare in alto Andare in basso Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Inviare un email guida sostituzione lampadina devioluci Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto Pagina 1 di 1 Controlla le future risposte a quest'argomento Argomenti simili - » Help sostituzione lampadina » Sostituzione lampadina faro » Guida Sostituzione Candelette 2.4 jTDM 210cv » Guida allo smontaggio del faro anteriore e relative lampade! » Sostituzione lampadine h11

Negozio                     www.opel-calibra-club-negozio.webnode.it

      Pagina facebook      www.facebook.com/groups/opelcalibraclub/


Canale you tube      www.youtube.com/channel/UCJaznNmuN0jVs9ypV7OfP0g